Suggerimenti espositori fiera

Le fasi del funnel fieristico


Il funnel, o meglio “imbuto”, è una strategia di marketing basata sull’analisi del percorso compiuto dal consumatore durante il processo di acquisto.



Riportato all’interno del contesto fieristico, quest’ultimo risulta essere molto importante per avvicinare il visitatore e fare in modo che questi richieda, in seguito, un preventivo finalizzato all’ordine.

Vediamone le diverse fasi:

  • TOP DEL FUNNEL: La prima fase consiste nel rendere visibile il proprio stand per garantirne la popolarità. In questa fase è necessario implementare molto il design (con loghi e slogan accattivanti), la struttura dello stand (ampliandola con un soppalco a noleggio) e utilizzare strategie di marketing organizzando campagne pubblicitarie ad hoc pre e post fiera;
  • MIDDLE DEL FUNNEL: Prima dell’evento è necessario promuovere la partecipazione di lead e visitatori attraverso landing page accattivanti, mailing, blog, promozioni ed inviti per la fiera, senza dimenticarsi dei clienti esistenti;
  • BOTTOM DEL FUNNEL:  Al termine della fiera è necessario pasturare i contatti acquisiti in fiera per mezzo di chiamate di ringraziamento e messaggi personalizzati.

 

Sei interessato al noleggio di un soppalco per la tua fiera? Contattaci ora!

Email: vendite@logima.it – Tel: +39 045/6020172


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio