Suggerimenti di allestimento stand

Le 4 tipologie di stand: quale scegliere?


A seconda dello spazio assegnato nel padiglione fieristico e agli accessi alle corsie è possibile distinguere quattro tipi di stand



  • Stand isola; quattro lati aperti. È circondato su tutti i lati dai corridoi, dunque immediatamente visibile e raggiungibile essendo in pratica separato dagli altri box. Caratterizzato da spazi maggiori si presta allo sfruttamento dello spazio anche in altezza tramite l’utilizzo di un soppalco.
  • Stand di testa; tre lati aperti. Presenta un solo lato chiuso, risultando più funzionale e accattivante se lo spazio a disposizione è gestito in modo adeguato, magari avvalendosi anche di un soppalco.
  • Stand d’angolo; due lati aperti. Pur avendo a disposizione in pratica lo stesso spazio di uno stand di fila, ha il vantaggio di essere collocato all’incrocio tra due corsie, dunque essere visibile da diverse direzioni.
  • Stand di fila; un lato aperto. L’impatto e l’effetto prodotto dallo stand sono piuttosto ridotti e dipendono soprattutto da quanto è ampia l’apertura sul lato corsia. Non permette grande versatilità e rischia di perdersi nell’insieme del padiglione.

Tenendo conto dell’importanza che lo stand ha sulla logistica in termini di disponibilità di prodotti da esporre e materiale necessario, è fondamentale accertarsi di avere tutto lo spazio necessario a disposizione. In caso contrario si può decidere di noleggiare un soppalco. Contattaci!


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio