Suggerimenti espositori fiera

L’ occhio del visitatore


Hai mai pensato al modo in cui il visitatore potrebbe percepire il tuo stand? Se non l’hai mai fatto ti consiglio di provare a osservare la tua posizione in fiera dai 50 mt con gli occhi di un potenziale cliente: com’è l’impatto generale con il tuo stand? Da cosa viene attirato? Quale potrebbe essere la sua reazione iniziale?



Il primo fattore importante di cui tenere conto è la visibilità, quindi il design in generale. Che ne dici di cominciare con l’allestire un soppalco a noleggio per aumentare gli spazi e creare delle aree apposite adibite ad uso consulenza, esposizione o degustazione? Attirerebbero maggiormente l’attenzione.

Il secondo fattore è la comodità. No a divani bassi o sedie scomode che possono mettere a disagio, sì invece a sgabelli che tengano la testa dei visitatori all’altezza degli occhi del loro interlocutore.

Il terzo fattore è la modalità di approccio del personale presente allo stand nei confronti del visitatore. E’ assolutamente vietato un comportamento di tipo “aggressivo”, con un bombardamento immediato di brochure e informazioni appena il visitatore si avvicina a voi. Servirà, al contrario, una “persona guida” che possa indirizzare il potenziale cliente verso i  dipendenti tecnici e commerciali a seconda delle richieste/domande iniziali che quest’ultimo esprime.

 

Migliora la tua presenza in fiera e rendi maggiormente visibile il tuo stand con i nostri soppalchi a noleggio!

Richiedi maggiori informazioni: Email vendite@logima.it – Tel +39 045/6020172

 


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio