Suggerimenti espositori fiera

Il marketing fieristico


Al fine di individuare la migliore strategia di marketing in fiera è necessario preventivamente analizzare i costi relativi all’evento, al fine di capire quali obiettivi reali è possibile raggiungere.



Tra le spese classiche possiamo trovare:

  • Il costo dell’iscrizione;
  • L’allestimento dello stand;
  • Il costo del materiale promozionale;
  • Pubblicità prima, durante e dopo l’evento.

Blog e social rappresentano sicuramente lo strumento migliore grazie al quale si può raggiungere un numero elevato di persone; ma anche lo stand, il design selezionato, lo slogan ed eventuali gadget e brochure devono essere formulati ad hoc, altrimenti si rischia di perdere l’attenzione del visitatore una volta sopraggiunto alla propria postazione aziendale. Data la spietata concorrenza in fiera le parole chiave su cui puntare sono: stupire, attrarre, coinvolgere. Un consiglio per attirare il visitatore è quello di coinvolgerlo in eventi, dimostrazioni e percorsi privati e/o guidati aumentando gli spazi dello stand per mezzo di un soppalco a noleggio adibito ad hoc per l’occasione.

La migliore strategia di marketing attrattivo si deve basare non solo su interventi di coinvolgimento pre-fiera attraverso l’utilizzo di blog, social, email marketing, inviti all’evento, canali dedicati e cura dello stand ma anche su interventi post-fiera contattando le persone che hanno manifestato il proprio interesse e inviando loro una e-mail di ringraziamento.

 

Sei interessato ad un soppalco a noleggio? Contattaci ora!

Email: vendite@logima.it  –  Tel: +39 045/6020172


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio