Suggerimenti espositori fiera

Fiere B2B e fiere B2C…quale differenza?


Le fiere rappresentano un importante strumento di marketing atto all’ acquisizione di nuova clientela da parte di un azienda.



Proprio per tale motivo risulta indispensabile capire se la stessa azienda preferisca puntare maggiormente alle manifestazioni B2B (Business to Business) oppure B2C (Business to Consumer).

Qual’è la differenza tra le due tipologie? Scopriamola insieme:

  • Fiere B2B: sono rivolte esclusivamente agli operatori di una determinata categoria merceologica al fine di promuovere i propri beni e servizi. Posso durare da uno a dieci giorni e prevedono la presenza di responsabili commerciali e logistici con i quali è possibile fissare uno o più incontri one to one al fine di instaurare relazioni commerciali dirette;
  • Fiere B2C: sono rivolte al pubblico generale (che può comprendere semplici visitatori e responsabili aziendali) e l’esposizione non è limitata esclusivamente ad una determinata categoria. L’obiettivo primario di questa tipologia di fiera è la consolidazione del proprio brand atto alla fidelizzazione di clienti nuovi e vecchi attraverso l’esposizione delle proprie novità prodotto.

Per entrambe le tipologie di fiera, vedi di stupire il tuo pubblico rendendo il tuo stand maggiormente visibile con un soppalco!

 

Chiamaci oggi stesso!

Email: vendite@logima.it

Tel: +39 045/6020172

 


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio