Suggerimenti espositori fiera

Fiera e visitatori, cosa fare


In fiera: il contatto con il pubblico.



Stand allestito, attività organizzate e fiera al via; cosa manca ancora per affrontare il potenziale cliente? A questo punto, quando ogni cosa è stata organizzata, non resta altro che accogliere con il giusto approccio il pubblico. Gli accorgimenti da seguire sono semplici, forse scontati, ma al momento giusto possono fare la differenza.

  • Siate presenti allo stand. Mai lasciare a se stessa la vostra postazione, potreste perdere l’occasione di intercettare qualche visitatore interessato. Organizzatevi quindi con i vostri collaboratori per garantire sempre la presenza allo stand.
  • Evitate distrazioni. Non mostratevi intenti a utilizzare cellulare, leggere giornali o concentrati su altri passatempi; così facendo rischiate di sembrare poco convinti voi per primi della vostra presenza in fiera, oltre a far trasparire un atteggiamento poco incline verso i visitatori.
  • Mostratevi cordiali e discreti. Le ore passate allo stand possono essere faticose, ma meglio predisporsi ad affrontare tutta la giornata con un sorriso. Accogliete, perciò, chi si accosta a voi sempre salutando e sorridendo. Sì alla gentilezza, no all’invadenza o insistenza.
  • Usate un linguaggio accessibile. Quando si parla del proprio lavoro si tende a utilizzare termini ed espressioni molto specifiche. Fate però attenzione, non sempre vi troverete davanti personale tecnico, dunque non rischiate di annoiare e far scappare il cliente: meglio non abusare dei tecnicismi.
  • Offrite dépliant e opuscoli. Durante il colloquio, anche se informale, avere sotto mano qualcosa da mostrare al vostro interlocutore può essere un buon supporto. Inoltre, lasciando il materiale al visitatore, egli avrà a disposizione i vostri contatti e ricorderà meglio la chiacchierata.

In previsione dei momenti di maggiore affluenza o della necessità di dover sostenere contemporaneamente ai vostri colleghi più incontri con clienti diversi, per garantire la giusta riservatezza e possibilità di movimento, affidatevi a uno stand con soppalco, dove ognuno avrà il giusto spazio!

 

 


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio