Suggerimenti di allestimento stand

Come curare l’allestimento scenografico del tuo stand


Colpire nel segno durante una fiera può essere complicato. Aggirate l’ostacolo e puntate sull’aspetto dello stand, il vostro primo biglietto da visita.



L’estetica dello stand si può ottimizzare tramite alcuni semplici, ma efficaci, accorgimenti. L’idea vincente è quella di creare una sorta di scenografia, originale e funzionale, che colpisca il visitatore e faccia restare i prodotti offerti ben impressi nella mente.

Per realizzare il vostro allestimento, puntate su:

  • Colore: scegliere una tinta che vi caratterizzi vi farà risaltare, evitando di farvi rimanere nell’uniformità del padiglione fieristico.
  • Decorazioni: palloncini, bandierine, espositori, totem, poster, roll up e grafiche in generale sono ben graditi, sia per creare un punto di attrazione, sia per promuovere la vostra azienda.
  • Materiali: sceglieteli di buona qualità, per ogni elemento dello stand, al fine di evitare la non resistenza dell’allestimento per tutta la durata della fiera.
  • Luce: gestite gli effetti luminosi per rendere l’ambiente accogliente e focalizzare l’attenzione su ciò che più vi interessa promuovere.
  • Coinvolgete tutti i sensi: non limitatevi al solo impatto visivo, ma catturate i vostri potenziali clienti affidandovi, ad esempio, anche a musiche di sottofondo e profumi.
  • Cancelleria: procuratevi tutto il materiale da ufficio indispensabile, dalle penne alle cartelline stampa, in modo da non essere impreparati nel caso ci siano clienti pronti a trovare un accordo con voi.
  • Slogan: proponete un messaggio chiaro, immediato e trasparente, al quale i visitatori possano ricondurvi.

Non dimenticate, infine, la presenza di scrivania, sedie o poltroncine… e se lo spazio nello stand scarseggia, il soppalco a noleggio è la vostra risorsa in più!


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio