Suggerimenti espositori fiera

Attirare clienti: i workshop in fiera


La parola workshop significa propriamente “laboratorio” ed indica un gruppo di lavoro, una presentazione oppure una dimostrazione organizzati attorno a uno specifico tema. Inserito in un contesto come quello fieristico, il workshop può definirsi un’utile strategia di acquisizione clienti



Basti pensare a quanto possa sembrare interessante per il visitatore che si approccia al vostro stand “toccare con mano” l’ operato aziendale attraverso le dimostrazioni (culinarie, di automazione, robotica, etc.).

Stessa cosa per quanto concerne le interviste di settore a membri di spicco nel vostro ambito di appartenenza (es. il vostro stesso titolare di azienda oppure manager o specialisti), che potrebbero esporre ai visitatori consigli utili. Da non sottovalutare in questi casi l’importanza di un possibile nurturing – ovvero pasturamento – dei contatti: richiedere l’iscrizione oppure la compilazione al termine di un questionario di gradimento a workshop e interviste può aiutare l’azienda a portare a casa contatti utili, in particolar modo se la stessa è riuscita a mantenere alti gli entusiasmi e l’interesse degli spettatori.

Ma badate bene: per fare un buon nurturing serve soprattutto pubblicità, quindi via libera a promozioni sui social dell’evento già nelle settimane precedenti e alla distribuzione di volantini  direttamente il giorno della fiera informando i visitatori in merito agli orari di svolgimento dei workshop.


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore dei soppalchi
per tutte le esigenze di noleggio.

Scopri i benefici del noleggio